ASPO...

Come acquistare il biglietto via SMS

Il biglietto via SMS va acquistato prima di salire sugli autobus, per effettuare l’acquisto è necessario:

Inviare un sms al numero 4856856,indicando nel testo del messaggio la dicitura «ASPO» per il biglietto di corsa semplice 90 minuti e  «ASPOG3» per il biglietto giornaliero valido 24 ore dall’acquisto.
Dopo pochi istanti dall’invio dell’sms, si riceverà il biglietto sul proprio cellulare: a questo punto si è autorizzati ad usufruire del servizio richiesto.

È importante controllare sempre la corretta ricezione del messaggio di risposta, che rappresenta il titolo di viaggio necessario per servirsi del mezzo pubblico. In caso di verifica, è sufficiente mostrare il cellulare con il regolare biglietto ricevuto via sms.

La validazione è automatica e non è necessaria alcuna obliterazione.

Il costo del biglietto è addebitato direttamente sul credito o sul conto telefonico. Il costo dell’sms di richiesta non dipende da ASPO ma dal proprio operatore telefonico e piano tariffario. Il messaggio di risposta è gratuito.

La transazione avviene attraverso i più avanzati standard di sicurezza, con gestione criptata dei dati e connessione diretta ai sistemi di tariffazione degli operatori.

Ricordiamo che fa fede l’orario di inizio validità indicato nell’sms ricevuto e che non è consentito accedere sui mezzi prima di avere ricevuto il biglietto elettronico via SMS.

Scroll to top